DANZATRICITà

Danzatricità ® è un programma codificato per i piccoli dalla nascita al prescuola, nello specifico da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma e poi dai 3 ai 4 anni.

Un meraviglioso percorso in cui esplorazione, motricità, musica, curiosità e movimento sono strumenti con cui seguire il corretto sviluppo psicofisico dei bambini.

Seguendo parzialmente i principi della studiosa e pedagogista Emmi Pikler Danzatricità ® non vuole imporre nuove scoperte al bambino, ma vuole rispettare il suo sviluppo stimolandone le capacità acquisite.
Libertà motoria significa dar libertà al bambino di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera, chiaramente in tutta sicurezza.
L’adulto non deve forzare il bimbo a fare movimenti che lui non abbia mai fatto prima di sua iniziativa e soprattutto non deve obbligare il piccolo a fare attività non necessarie se il bambino non ne ha voglia.
Gli incontri di Danzatricità ® accompagnano i bambini nelle loro scoperte, nel loro sviluppo all’insegna del divertimento.
In ogni incontro (di 45 minuti) il conduttore accompagnerà la mamma ed il suo bambino alla scoperta di giochi, filastrocche, movimenti con la musica.