San Martino Dentro

postato in: D.LAB News | 0

Il fiume che non c’è ritorna… e travolge anche noi!

Con piacere anche D.LAB partecipa, per la prima volta, alla festa del quartiere che ci ospita. E poiché San Martino è il rione in cui sono cresciuta (ci abitavano i miei nonni), è doppio onore per me far parte di questo grande carrozzone.

L’appuntamento è per sabato 8 novembre, in ogni dove in queste vie. Musicisti, pittori, cantanti, danzatori e creativi di ogni genere saranno ospitati in taverne, locali, cavedi, negozi e antichi volti per dare nuova veste a luoghi talvolta sconosciuti.

E noi? Beh, non potevo totalmente non pensare alla danza: infatti dalle 15 alle 16:30 terrò un laboratorio di danza moderna aperto a ragazzi e ragazze dai 12 anni in su.

Dalle 17 fino a fine serata, D.LAB si trasforma in una galleria d’arte: nella mia sede potrete ammirare i lavori fotografici di Love.click.Love, con il concept Live Love Lough.

E infine dalle 20:30 alle 22:30 un fisarmonicista accompagnerà dal vivo chiunque abbia voglia di ballare valzer, tango e ogni genere di ballo liscio.

Tantissime sono le attività offerte anche dai miei compagni d’avventura! Dal pomeriggio e per tutta la sera avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Consultate il programma e… buon divertimento con San Martino Dentro!

San Martino Dentro

Teniamoci in forma con Pilates!

postato in: D.LAB News | 2

Ritengo che Pilates sia una delle discipline più affini alla danza.

Uno studio e un utilizzo del corpo talmente approfondito da essere stupendo. Pilates ha antiche origini nello yoga e in altre discipline orientali. Il suo ideatore, Joseph Pilates, le ha elaborate, creando un metodo di lavoro basato sull’utilizzo e sul controllo dei muscoli posturali.

Consapevolezza del respiro e prevenzione (o cura) del mal di schiena sono solo alcuni dei benefici di questa tecnica, aperta a tutti. Danzatori e non, il metodo Pilates è un toccasana per corpo e mente!

Ho avuto la fortuna di conoscere una docente esperta e preparata di questo metodo. Esperienza, preparazione e tanta passione: le sue lezioni sono intense, piacevoli e soprattutto realmente benefiche!

Per questo D.LAB ha il piacere di ospitare le sue lezioni di MAT WORK: il lavoro che Joseph Pilates ha ideato a terra, senza macchine, sdraiati su un tappetino.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi!

Pilates Mat Work