Il primo saggio!

postato in: D.LAB News | 0

Il tempo è volato… fra una settimana esatta, a quest’ora, sarò in teatro ad allestire gli ultimi preparativi per il primo saggio di danza firmato D.LAB! Per la cronaca… si intitola “LUCE”. Una pura coincidenza con questo 2015 dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce“.

LUCE era una lampadina già accesa in testa quasi un anno fa…. quando tutto il “progettone” D.LAB cominciava a concretizzarsi seriamente.

Ed ora eccomi qui… a una settimana dall’evento. Quest’anno è volato davvero. Sono pronta a mettermi alla prova. Ce la farò? Io ce l’ho messa tutta.

Vi racconterò come è andata…

Intanto un grazie agli SPONSOR: Studio Consolini, Love.Click.Love, Hirsch Tattoo e Baffetti Mobili!

Roberta

Saggio di danza modern-contemporary.
Saggio di danza modern-contemporary.

Siamo partiti!

postato in: D.LAB News | 0

Quando ho deciso di intraprendere questa avventura, il mese di ottobre mi sembrava così lontano. E invece eccoci già qua.

Siamo in fase di rodaggio, ma direi che come inizio non c’è male! Nuove conoscenze, tante facce di vecchia data. Ogni giorno mi devo mettere alla prova… e questa cosa mi piace! Ridere con i bimbi dell’asilo, dare il massimo con le ragazze dell’avanzato, spiegare lentamente un passo a chi lo prova per la prima volta. Insegnare danza ha tante facce diverse. Io le amo tutte!

L’altro giorno ho visto una bimba emozionarsi perché ho “messo la musica”. Ha spalancato i suoi occhioni e si aperta in un sorriso gigantesco “solo” per quelle note che hanno iniziato a riempire la sala. Mi sono rivista in lei tanti anni fa. Era così anche per me, è lo è ancora.

La musica mi prende dentro. Con la danza io racconto, a modo mio, quello che mi dice.

Parentesi a parte, siamo partiti! E ancora non mi sembra vero…

Le ragazze del corso intermedio/avanzato