Corso di equilibrio per danzatori

postato in: D.LAB News | 0

Nuova proposta per questo 2017! Un ciclo di 8 incontri in cui danza e fisioterapia lavorano insieme verso un obiettivo: il miglioramento dell’equilibrio.

A tenere il corso sarà Elisa: allieva del corso avanzato e fisioterapista di professione.

Corso di equilibrio per danzatori
Corso di equilibrio per danzatori

Ci racconta Elisa:

L’equilibrio non è solo il complesso sistema che ci permette di non cadere ma è anche una aspetto che, se migliorato, ci permette di muoverci con maggior armonia, fluidità e minor fatica. L’equilibrio prevede propriocezione (percezione del corpo nello spazio), dosaggio della forza, core stability, coordinazione vestibolo oculare, coordinazione motoria e molti altri aspetti che, quando ottimizzati, permettono non solo di ottenere i benefici prima esposti ma anche di prevenire infortuni e dolori che possono affliggere schiena e arti inferiori.

Unendo le mie competenze da fisioterapista e da ballerina ho creato un corso dedicato specificatamente al miglioramento di questi aspetti in funzione della danza attraverso 8 incontri a cadenza settimanale.
Durante questi incontri vi farò sperimentare e migliorare l’equilibrio attraverso esercizi che rinforzeranno specificatamente ogni sistema che ne sta alla base in posizioni e movimenti tipici del mondo della danza fino ad effettuare mini coreografie ad occhi chiusi e con superfici instabili.”

 

Il corso partirà con il raggiungimento minimo di 8/10 partecipanti. Per info su orari e costi scrivete o chiamate!