D.LAB per Ateneo dei Racconti

postato in: D.LAB News | 0

Una nuova esperienza per noi. Creare e danzare un pezzo coreografico per un testo. Un racconto, per l’esattezza. “Il Messaggero” (questo è il titolo della storia) è un testo fantascientifico scritto da una giovane studentessa universitaria per il Contest “l’Ateneo dei Racconti”, in cui universitari delle nostre facoltà trentine si sfidano penna in mano. 

I racconti selezionati sono stati trasformati in performance teatrali. Alle nostre ballerine del corso avanzato il compito di rappresentare – danzando – l’umanità alienata da un satellite artificiale, interpretato a sua volta da mia sorella Annalisa.

Il tutto sotto la direzione artista del regista Guido Laino. 

Una bellissima esperienza andata in scena ieri sera all’auditorium Sanbapolis di Trento

Alla prossima collaborazione! 

Il primo saggio!

postato in: D.LAB News | 0

Il tempo è volato… fra una settimana esatta, a quest’ora, sarò in teatro ad allestire gli ultimi preparativi per il primo saggio di danza firmato D.LAB! Per la cronaca… si intitola “LUCE”. Una pura coincidenza con questo 2015 dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce“.

LUCE era una lampadina già accesa in testa quasi un anno fa…. quando tutto il “progettone” D.LAB cominciava a concretizzarsi seriamente.

Ed ora eccomi qui… a una settimana dall’evento. Quest’anno è volato davvero. Sono pronta a mettermi alla prova. Ce la farò? Io ce l’ho messa tutta.

Vi racconterò come è andata…

Intanto un grazie agli SPONSOR: Studio Consolini, Love.Click.Love, Hirsch Tattoo e Baffetti Mobili!

Roberta

Saggio di danza modern-contemporary.
Saggio di danza modern-contemporary.