LUCE… in sintesi

postato in: D.LAB News | 0

Riassumere più di un’ora di spettacolo non è stato facile… ma ci ho provato!

Ecco a voi una sintesi di LUCE, il primo spettacolo di fine anno di D.LAB. In scena, quasi 50 ballerine di ogni età… tutte vestite di bianco… tutte bravissime! (cuore di maestra :))

Cosa mi inventerò per il prossimo anno? Qualcosa in testa mi frulla già…

P.S.: ancora un grazie gigante al papà di Matilda per le riprese!

Il primo saggio!

postato in: D.LAB News | 0

Il tempo è volato… fra una settimana esatta, a quest’ora, sarò in teatro ad allestire gli ultimi preparativi per il primo saggio di danza firmato D.LAB! Per la cronaca… si intitola “LUCE”. Una pura coincidenza con questo 2015 dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce“.

LUCE era una lampadina già accesa in testa quasi un anno fa…. quando tutto il “progettone” D.LAB cominciava a concretizzarsi seriamente.

Ed ora eccomi qui… a una settimana dall’evento. Quest’anno è volato davvero. Sono pronta a mettermi alla prova. Ce la farò? Io ce l’ho messa tutta.

Vi racconterò come è andata…

Intanto un grazie agli SPONSOR: Studio Consolini, Love.Click.Love, Hirsch Tattoo e Baffetti Mobili!

Roberta

Saggio di danza modern-contemporary.
Saggio di danza modern-contemporary.

A pochi metri dal traguardo

postato in: D.LAB News | 0

Manca ormai poco. Ancora qualche settimana di lezione… e poi la prova più grande: lo spettacolo di fine anno! Nel mio caso, gli spettacoli. Perché fra collaborazioni in scuole esterne ed eventi importanti, nelle prossime settimane sarà un susseguirsi di corse, ansie, prove dell’ultimo minuto, ansie, costumi da sistemare, trucco e parrucco, ansie, coreografie da finire, musiche da assemblare… ansie l’ho già detto? Perché, come riportava un’immagine che girava qualche giorno fa su Facebook, “in tutto quello che faccio ci metto l’ansia”.

Che devo farci. Sono fatta così. Mi metto sempre alla prova, cercando di dare il massimo. Genitori, nonni, fidanzati, fratelli e sorelle fra poco vedranno la propria cara (ballerina) esibirsi sul palcoscenico a conclusione di un anno di fatiche. Ciò che vorrei è regalare loro un momento magico… quello che fa inumidire gli occhi per l’emozione. Ci riuscirò? Io, intanto, ci provo.

Vi lascio qualche anticipazione. Il 16 maggio alcune allieve si esibiranno all’interno della festa “Il Fiume che non c’è“, nel quartiere dove si trova la scuola. Il 23, dieci ragazze saranno impegnate, in qualità di ospiti, in un evento molto importante presso il Pala Congressi di Riva del Garda. Nella serata “Back to the Future” ci immergeremo in un viaggio attraverso due grandi decenni della musica: gli anni ’60 e ’70! Ma ve lo racconterò per bene più avanti.

Il 5 e 6 giugno ad andare in scena per prime saranno le allieve della scuola “Centro danza Tesero 2000″, che seguo dallo scorso ottobre.

E poi finalmente noi. Il 9 giugno, al Teatro San Marco, andrà in scena il primo saggio firmato D.LAB. Che emozione! E ovviamente che ansia…. :)

Ma anche questa è un’altra storia. Vi racconterò tutto più in là.

Roberta

Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!