TERRA|ACQUA: al via le prevendite!

postato in: D.LAB News | 0

Sono ufficialmente iniziate le prevendite per il nostro spettacolo “TERRA|ACQUA”, saggio di fine anno della scuola.

Potete trovare i biglietti presso la cassa del Teatro Auditorium di Trento, oppure presso le Casse Rurali Trentine che aderiscono al servizio “Primi alla Prima“.

L’appuntamento è il prossimo 11 giugno, ore 20:30, presso il Teatro Sanbapolis.

Vi aspettiamo numerosi!

Terra Acqua, saggio di fine anno

Eccoci! 

postato in: D.LAB News | 0

“È ritornato maggio al canto del cucù″ cita una vecchia filastrocca. Cavolo, ma ieri non era gennaio??

Eccoci come ogni anno a fare il count down in previsione del saggio di fine anno. Questi otto mesi di lezione sono volati. E sono stati una gran (bella fatica). Se lo scorso anno facevo i conti con pancione (prima) e un bebè nelle ultime settimane di lavoro, avere un bimbetto che – gattonando come non ci fosse un domani – viaggia in tutta la casa lasciando il caos dietro di sè… beh, è mooooooolto più complicato di quanto mi potessi aspettare!

Le mie energie sono divise fra le due cose che amo di più: il mio lavoro e questa splendida creatura. A me resta ben poco, ma va bene così. Anche se mi trovo a tagliare musiche o a pensare alle coreografie di notte, quando il nano è crollato, lo rifarei altre 1000 volte!

Ma parliamo di danza. L’11 giugno si avvicina. L’appuntamento è al Teatro Sanbapolis. I lavori sono a pieno regime. Come sempre tutte le mie ballerine – dalle piccolissime alle grandi – si stanno impegnando al massimo e ne sono felice. Quest’anno fra i piccoli di PRIMADANZA ho pure un maschietto. Cosa desiderare di più?

A pochi metri dal traguardo

postato in: D.LAB News | 0

Manca ormai poco. Ancora qualche settimana di lezione… e poi la prova più grande: lo spettacolo di fine anno! Nel mio caso, gli spettacoli. Perché fra collaborazioni in scuole esterne ed eventi importanti, nelle prossime settimane sarà un susseguirsi di corse, ansie, prove dell’ultimo minuto, ansie, costumi da sistemare, trucco e parrucco, ansie, coreografie da finire, musiche da assemblare… ansie l’ho già detto? Perché, come riportava un’immagine che girava qualche giorno fa su Facebook, “in tutto quello che faccio ci metto l’ansia”.

Che devo farci. Sono fatta così. Mi metto sempre alla prova, cercando di dare il massimo. Genitori, nonni, fidanzati, fratelli e sorelle fra poco vedranno la propria cara (ballerina) esibirsi sul palcoscenico a conclusione di un anno di fatiche. Ciò che vorrei è regalare loro un momento magico… quello che fa inumidire gli occhi per l’emozione. Ci riuscirò? Io, intanto, ci provo.

Vi lascio qualche anticipazione. Il 16 maggio alcune allieve si esibiranno all’interno della festa “Il Fiume che non c’è“, nel quartiere dove si trova la scuola. Il 23, dieci ragazze saranno impegnate, in qualità di ospiti, in un evento molto importante presso il Pala Congressi di Riva del Garda. Nella serata “Back to the Future” ci immergeremo in un viaggio attraverso due grandi decenni della musica: gli anni ’60 e ’70! Ma ve lo racconterò per bene più avanti.

Il 5 e 6 giugno ad andare in scena per prime saranno le allieve della scuola “Centro danza Tesero 2000″, che seguo dallo scorso ottobre.

E poi finalmente noi. Il 9 giugno, al Teatro San Marco, andrà in scena il primo saggio firmato D.LAB. Che emozione! E ovviamente che ansia…. :)

Ma anche questa è un’altra storia. Vi racconterò tutto più in là.

Roberta

Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!