Spettacolo di fine anno 2018

postato in: D.LAB News | 0

Ci siamo. L’11 giugno va in scena QUATTRO, spettacolo di fine anno con tutte le allieve dei corsi di danza moderna contemporanea di D.LAB.

Perché questo titolo? Questo è il saggio numero QUATTRO firmato D.LAB, ossia diretto unicamente da me (con l’immancabile supporto di mia sorella). Vedrete in scena la creatività di QUATTRO persone: io e mia sorella appunto (per la parte registica e coreografica) e due “nuovi” collaboratori che hanno fuso le proprie arti (visive) per creare la videoscenografia dello spettacolo. Eliseo Franchini (tatuatore e illustratore) con tavolozza e pennelli. Andrea Franceschini (video writer) con la macchina da presa. Il risultato? Lo vedrete l’11 al Teatro Sanbapolis di Trento.

E poi ci sono loro loro. Le QUATTRO STAGIONI. Il tema di questo spettacolo. Un’interpretazione nuova (la nostra) delle “vecchie” stagioni vivaldiane, interpretate da tutte le nostre ballerine. Piccole e grandi, principianti e avanzate.

E io? come sempre (a pochi giorni dallo spettacolo) nel caos più assoluto. “Pratico ansia a livello agonistico” cita una canzone. Eccomi, sono io.

Poi mi basta pensare alla felicità che provo a spettacolo terminato (vedi foto), che tutto passa.

Per ora, buone prove a noi!

Spettacolo di fine anno 2018
QUATTRO – 11 giugno Teatro Sanbapolis

Palco Aperto a Oriente Occidente 2015

postato in: D.LAB News | 0

Tempo permettendo (ma pare siamo fortunate), alcune allieve della scuola oggi alle 18:30 si esibiranno a Rovereto, all’interno dell’iniziativa “Palco Aperto” per Oriente Occidente.

Un piccolo estratto dello spettacolo “LUCE” andato in scena lo scorso giugno, riadattato per l’occasione. Alcune allieve ancora in ferie… altre malate… ma daremo comunque il nostro meglio!

Riuscirà a reggere il fiato dopo la pausa estiva? :)

 

Oriente Occidente 2015

LUCE… in sintesi

postato in: D.LAB News | 0

Riassumere più di un’ora di spettacolo non è stato facile… ma ci ho provato!

Ecco a voi una sintesi di LUCE, il primo spettacolo di fine anno di D.LAB. In scena, quasi 50 ballerine di ogni età… tutte vestite di bianco… tutte bravissime! (cuore di maestra :))

Cosa mi inventerò per il prossimo anno? Qualcosa in testa mi frulla già…

P.S.: ancora un grazie gigante al papà di Matilda per le riprese!

Il primo saggio!

postato in: D.LAB News | 0

Il tempo è volato… fra una settimana esatta, a quest’ora, sarò in teatro ad allestire gli ultimi preparativi per il primo saggio di danza firmato D.LAB! Per la cronaca… si intitola “LUCE”. Una pura coincidenza con questo 2015 dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce“.

LUCE era una lampadina già accesa in testa quasi un anno fa…. quando tutto il “progettone” D.LAB cominciava a concretizzarsi seriamente.

Ed ora eccomi qui… a una settimana dall’evento. Quest’anno è volato davvero. Sono pronta a mettermi alla prova. Ce la farò? Io ce l’ho messa tutta.

Vi racconterò come è andata…

Intanto un grazie agli SPONSOR: Studio Consolini, Love.Click.Love, Hirsch Tattoo e Baffetti Mobili!

Roberta

Saggio di danza modern-contemporary.
Saggio di danza modern-contemporary.