Spettacolo di fine anno 2019

postato in: D.LAB News | 0

Siamo quasi giunti anche quest’anno al termine dei corsi. Un altro percorso scolastico passato velocissimo! Con la solita emozione eccomi a presentare lo spettacolo di fine anno numero 5:

“Il circo di carta” | Teatro Sanbapolis | sabato 8 giugno ore 20.30

“Un tendone bianco e rosso sopra la testa e borotalco sotto i piedi. La fioca luce di lampadine che ricrea un’atmosfera alquanto retrò dentro cui si susseguono non persone ma personaggi, con i loro lati buffi, le paure, le gioie e le angosce di una vita dedicata al circo, forte come la magia e fragile come la carta.”

In scena tutte le allieve di modern contemporaneo, dai corsi Primadanza ai livelli avanzati. Ospiti speciali: il giocoliere Niccolò Nardelli e gli acrobati Davide Stimpfl e Cristina Micheloni.

Grande sorpresa saranno i costumi di scena, disegnati e realizzati appositamente per questo spettacolo dalle allieve della scuola Centro Moda Canossa. Una bellissima collaborazione che ha visto il design della moda scendere in campo (anzi in scena) in un contesto speciale: il teatro. Non vediamo l’ora di indossarli!

Centro Moda Canossa

Biglietti disponibili presso le casse del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Casse Rurali aderenti al circuito Primi alla Prima e online su www.primiallaprima.it.

Venghino siori venghino!

Il Circo di carta

A pochi metri dal traguardo

postato in: D.LAB News | 0

Manca ormai poco. Ancora qualche settimana di lezione… e poi la prova più grande: lo spettacolo di fine anno! Nel mio caso, gli spettacoli. Perché fra collaborazioni in scuole esterne ed eventi importanti, nelle prossime settimane sarà un susseguirsi di corse, ansie, prove dell’ultimo minuto, ansie, costumi da sistemare, trucco e parrucco, ansie, coreografie da finire, musiche da assemblare… ansie l’ho già detto? Perché, come riportava un’immagine che girava qualche giorno fa su Facebook, “in tutto quello che faccio ci metto l’ansia”.

Che devo farci. Sono fatta così. Mi metto sempre alla prova, cercando di dare il massimo. Genitori, nonni, fidanzati, fratelli e sorelle fra poco vedranno la propria cara (ballerina) esibirsi sul palcoscenico a conclusione di un anno di fatiche. Ciò che vorrei è regalare loro un momento magico… quello che fa inumidire gli occhi per l’emozione. Ci riuscirò? Io, intanto, ci provo.

Vi lascio qualche anticipazione. Il 16 maggio alcune allieve si esibiranno all’interno della festa “Il Fiume che non c’è“, nel quartiere dove si trova la scuola. Il 23, dieci ragazze saranno impegnate, in qualità di ospiti, in un evento molto importante presso il Pala Congressi di Riva del Garda. Nella serata “Back to the Future” ci immergeremo in un viaggio attraverso due grandi decenni della musica: gli anni ’60 e ’70! Ma ve lo racconterò per bene più avanti.

Il 5 e 6 giugno ad andare in scena per prime saranno le allieve della scuola “Centro danza Tesero 2000″, che seguo dallo scorso ottobre.

E poi finalmente noi. Il 9 giugno, al Teatro San Marco, andrà in scena il primo saggio firmato D.LAB. Che emozione! E ovviamente che ansia…. :)

Ma anche questa è un’altra storia. Vi racconterò tutto più in là.

Roberta

Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Le allieve del gruppo avanzato indossano i nuovi abiti per lo spettacolo di fine anno.
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!
Andrea e Michele di Radio Deejay presenteranno la serata in cui D.LAB sarà ospite!