L'OFFERTA DI D.LAB

Altri corsi

NON SOLO DANZA MODERNA CONTEMPORANEA: ANCHE IL BENESSERE È DI CASA!

A D.LAB non trovate solo danza moderna contemporanea. In questi anni di attività ho potuto inserire altre offerte per diversi gusti: dalla danza classica (con i seminari mensili) alla danza con bambini in fascia e marsupio, passando per altre discipline concentrate soprattutto sul benessere della persona.

Con l’ausilio anche di docenti esterne, preparate e specializzate nella loro disciplina, a D.LAB trovate uno spazio per tutti.

Balla coi pupi

CORSO DI MOVIMENTO PER NEO MAMME CON BAMBINI IN FASCIA E MARSUPIO

Da mamma, non poteva mancare questo corso di danza a D.LAB! Un’idea che avevo in testa da qualche tempo trova la collaborazione di Valentina, consulente di base del portare. Ed ecco quindi che nasce “BALLA COI PUPI“: un corso dedicato specificatamente alle neo mamme e ai loro pargoli, dai 3 mesi di vita in su!

Gli ingredienti? Mamme, bambini, un marsupio ergonomico o fascia porta bebè, bella musica e tanta voglia di muoversi, cuore a cuore con il proprio pargolo.

Un’ora in settimana per rimettersi in forma dopo la gravidanza, per rilassarsi e divertirsi allo stesso momento, senza rinunciare a coccolare il proprio bambino.

Il corso avrà la durata di 4 incontri, uno a settimana, per fare in modo di accogliere sempre nuove mamme a ciclo continuo. E se non sapete come “portare” il bambino in fascia, Valentina sarà lì apposta per aiutarvi in legature sicure e pratiche.

Per informazioni più dettagliate, non esitate a chiedere.

CONTATTAMI

Pilates Matwork

IL PILATES IN GRUPPO CHE LAVORA PRINCIPALMENTE A TERRA

Prendetevi un attimo per il vostro benessere

Il Pilates Matwork è uno specifico programma di esercizi da svolgere a corpo libero su un tappetino.

Questa tecnica di allenamento, elaborata da Joseph Hubertus Pilates, agisce sui muscoli posturali: i benefici sono un maggiore bilanciamento del corpo e l’aumento del supporto della muscolatura alla colonna vertebrale.

Svolgerete una sequenza strutturata di esercizi, talvolta con l’ausilio di piccoli attrezzi come palla, cerchio o elastico, sotto la guida di un’istruttrice idonea e certificata per l’insegnamento di questa attività.

Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi, in diversi orari.

Per contattare direttamente l’insegnante:
GRETA gretamodena@gmail.com | 389.1853751

Seminari di danza classica

UN PERCORSO DI STUDIO CHE AFFIANCA LA TECNICA MODERN CONTEMPORANEA

Appuntamenti mensili per uno studio più approfondito.

D.LAB organizza corsi di danza classica con cadenza mensile. Si tratta di occasioni in cui poter approfondire, mediante la tecnica classica, lo studio della tecnica modern.

Per tutti gli allievi di D.LAB, ma anche per studenti esterni alla scuola di altre discipline, l’occasione è preziosa: curare ogni dettaglio della tecnica (dall’equilibrio alla postura del corpo) sotto l’esperta guida di un’insegnate ospite, qualificata per l’insegnamento della danza classica.

Dalle più piccine ai corsi avanzati: body, calze, scarpette e mani alla sbarra. La maestra Angela Deflorian vi aspetta un sabato pomeriggio al mese!

CHIEDICI INFO

Danzatricita' ®

PERCORSO MAMMA-BIMBO DA 0 A 36 MESI, DAI 3 AI 5 ANNI IN AUTONOMIA

Danzatricità ® è un programma codificato per i piccoli dalla nascita al prescuola, nello specifico da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma e poi dai 3 ai 4 anni.

Un meraviglioso percorso in cui esplorazione, motricità, musica, curiosità e movimento sono strumenti con cui seguire il corretto sviluppo psicofisico dei bambini.

Seguendo parzialmente i principi della studiosa e pedagogista Emmi Pikler Danzatricità ® non vuole imporre nuove scoperte al bambino, ma vuole rispettare il suo sviluppo stimolandone le capacità acquisite.
Libertà motoria significa dar libertà al bambino di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare nel corso del tempo tutte le nuove forme di movimento che desidera, chiaramente in tutta sicurezza.
L’adulto non deve forzare il bimbo a fare movimenti che lui non abbia mai fatto prima di sua iniziativa e soprattutto non deve obbligare il piccolo a fare attività non necessarie se il bambino non ne ha voglia.
Gli incontri di Danzatricità ® accompagnano i bambini nelle loro scoperte, nel loro sviluppo all’insegna del divertimento.
In ogni incontro (di 45 minuti) il conduttore accompagnerà la mamma ed il suo bambino alla scoperta di giochi, filastrocche, movimenti con la musica.

SCRIVIMI