regolamento

IL NOSTRO

Come dicevo, ogni gioco ha le sue regole. E anche se D.LAB vuole essere “il vostro spazio”, è importante rispettare insegnante, compagni e soprattutto questa nobile disciplina che è la danza.

Pertanto, invito tutti gli allievi, e i genitori, a leggere con attenzione quanto segue:

1. La pratica della danza è uno studio. I corsi seguono un andamento pari a quello scolastico: i giorni festivi sono gli stessi del calendario vigente nelle scuole d’istruzione. Potrete interrompere la frequenza in qualsiasi momento, ma capirete che (salvo eccezioni) non è utile ricavarsi una “pausa di riflessione” durante l’anno. Sarebbe come assentarsi da scuola per diversi mesi e pretendere di essere al passo col programma.

2. Frequentare una scuola di danza (anche per puro diletto) è un impegno. Vi chiedo costanza nella presenza alle lezioni, per rispetto dei compagni e del lavoro in corso d’opera.

3. Vi raccomando puntualità alle lezioni. Arrivare anche solo 5 minuti dopo l’inizio dell’ora significa perdere il momento più importante: il riscaldamento, ossia ciò che avvia il “motore” del nostro corpo. Se vi è possibile, avvisate della vostra assenza o di quella dei vostri figli mediante messaggio whatsapp al 3518283213.

4. Gli allievi sono invitati a tenere un comportamento dignitoso, in sala e negli spogliatoi, evitando atteggiamenti che rechino disturbo o che possano danneggiare strumenti od oggetti.

5. La danza, salvo qualche speciale occasione, non richiede impegni nel fine settimana. Potrebbe capitare tuttavia, a ridosso dello spettacolo di fine anno o altro evento, di dover occupare qualche ora nel week end per prove extra. Contiamo sulla vostra disponibilità in queste occasioni!

6. Per frequentare i corsi, l’ abbigliamento dovrà essere comodo per il movimento e che permetta all’insegnante di verificare la corretta esecuzione degli esercizi. Non saranno ammessi “out fit” non adeguati all’attività.

7. Per l’iscrizione ai corsi è consigliabile (ma non obbligatoria) la certificazione medica di buona salute. Chiedo ai genitori, poi, di segnalare eventuali particolarità legate allo stato di salute del figlio.

8. Per la frequenza dei corsi vi sarà richiesto un costo d’iscrizione, valido per tutto il periodo di durata delle lezioni.

9. La quota delle lezioni si versa invece in due rate (per tutti i corsi da una sola lezione in settimana) o a trimestre (per tutti i corsi da due lezioni in settimana in avanti). Possiamo concordare altre modalità di pagamento in caso di necessità.

10. Per fini organizzativi si raccomanda la massima puntualità nei pagamenti.

11. Le lezioni perse per assenze dell’alunno non possono essere scalate dalla retta mensile. Siamo felici di farvele recuperare (ove possibile).

12. Cari genitori, capirete che, per non distrarre i vostri bambini, non è possibile assistere alle lezioni. Tuttavia, in casi particolari, potete accomodarvi nel salottino al piano inferiore e attendere lì la fine dell’ora. Nessun problema se i bambini dovranno attendere il vostro arrivo, tuttavia la scuola non risponde di quanto possa capitare in una prolungata attesa.

13. Per comunicazioni particolari, durante l’anno potranno essere inviati degli avvisi. Siete pregati di prenderne visione!

14. Il saggio di fine anno non è obbligatorio. Tuttavia rappresenta un momento molto importante per la crescita dell’allievo. Le emozioni più belle, per ogni danzatore, sono quelle che si provano in palcoscenico.

15. D.LAB non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti smarriti o dimenticati. Siate accorti: non abbandonate oggetti di valore negli spogliatoi.

16. D.LAB si impegna a non divulgare i dati personali degli allievi, nel rispetto delle norme vigenti.

SCARICA IL REGOLAMENTO IN PDF